2 luglio - Formazione in Comune a Ferrere per giovani amministratori
Venerdì 2 luglio si è svolto a Ferrere, paese proponente, un viaggio itinerante che ha coinvolto alcuni giovani amministratori under 35 e alcuni Sindaci al primo mandato dei comuni astigiani.
Il progetto di formazione "MI FORMO" proposto dall'ufficio delle politiche giovanili della provincia di Asti è un fiore all'occhiello del nostro territorio. Come previsto dal programma il 2 luglio, il progetto ha fatto tappa a Ferrere, dove il direttore Mauro Carbone dell'ATL Langhe, Roero e Monferrato ha tenuto una lezione descrivendo gli scenari turistici futuri fornendo numerosi spunti per rendere turisticamente attraenti i nostri borghi.
La proposta escursionistica ferrerese ha coinvolto inoltre i paesi di Cantarana e Valfenera rappresentati dal sindaco Roberta Franco e dall'assessore Pietro Trinchero e volontari che si sono messi a disposizione per far conoscere le bellezze che la storia dei nostri paesi ci tramanda.
Un'esperienza che conferma l'ottima cooperazione e collaborazione con le amministrazioni confinanti.
A tutti coloro che si sono spesi per rendere unica la giornata di venerdì 2 luglio va il nostro più sentito ringraziamento.