Ferrere | Rassegna "LeggerMente" - presentazione libro "La culla e i giorni" di Gianfranco Miroglio
Lunedì 21 febbraio ci sarà il primo incontro con l'autore, nell'occasione Gianfranco Miroglio, per la Rassegna Leggermente, presso Casa Carolina, che prevede quest'anno numerose presentazioni di libri ed una rappresentazione teatrale.
Gli appuntamenti saranno presentati da Enrico Longo e si svolgeranno il venerdì alle ore 21:00.
La Biblioteca Comunale di Ferrere con il supporto del Comune è lieta di ricominciare la rassegna di incontri con gli autori, presso la sala multifunzionale di Casa Carolina alle ore 21.
Si parlerà di storia, di tradizioni, di donne, di ambiente, di omicidi.
Incontreremo scrittori famosi o esordienti con l’intento di conoscerli, con le loro motivazioni e le loro esperienze.
Ogni incontro porterà qualcosa ad ognuno di noi, con dibattiti aperti sotto la guida del giovane ferrerese Enrico Longo, che presenterà tutte le serate.
Calendario
- venerdì 21 febbraio - ore 21:00 presso Casa Carolina
La Culla e i giorni
Gianfranco Miroglio presenta il suo ultimo libro, pieno di ricordi autobiografici. Ad arricchire la serata ci sarà Marina Delle Piane con le magiche armonie del pianoforte.
- venerdì 6 marzo - ore 21:00 presso Casa Carolina
Jona e le altre
In preparazione della festa dell’8 marzo, ecco 10 storie di donne, che Lorenzo Mignosa racconta al suo esordio letterario, per descrivere l’universo femminile.
- venerdì 20 marzo - ore 21:00 presso Casa Carolina
Pane e pere a colazione
La brillante insegnante e scrittrice Franca Garesio Pelissero ci porta nel mondo della storia contadina, di cui è un’appassionata conoscitrice, attraverso le abitudini alimentari di un tempo.
- venerdì 27 marzo - ore 21:00 presso Casa Carolina
Serata teatrale
L’Associazione Casa del teatro 3 – l’Arcoscenico in una prova teatrale aperta al pubblico presenta l’Antologia di Spoon River, di E. L. Masters
- venerdì 3 aprile - ore 21:00 presso Casa Carolina
Gli zoccoli nell'erba pesante
Il critico letterario Giovanni Tesio ci farà rivivere col suo racconto la vita rude della campagna piemontese degli anni ’50. Un ritorno al paese di origine con fatti, lavori antichi, affetti e dolori che fanno rivivere la segreta bellezza di un tempo.
- venerdì 17 aprile - ore 21:00 presso Casa Carolina
Chi ha ucciso la dama del Palio
Un omicidio all’indomani del Palio di Asti: ecco la nuova indagine dell’investigatrice Sara Audisio, nata dalla penna dell’insegnante-scrittrice Graziella Costanzo. Presentazione della sua editrice Silvia Ramasso (Neos Edizioni)
L’ultimo ospite sarà Sara Rattaro, che ci presenterà in una data ancora da destinarsi Il suo ultimo libro: “La giusta distanza”
Al termine di ogni serata ci sarà un momento conviviale per degustare insieme qualche specialità dolce o salata e bere qualcosa di fresco o caldo, secondo i gusti.