Appello del Sindaco
Buongiorno a tutti i miei concittadini.
Fino ad ora, come è giusto che sia in un momento di confusione di notizie e di interpretazioni di norme e di avvisi, il Comune si è limitato a diffondere ordinanze e decreti, solo quando pubblicati,senza abbondare in interpretazioni. E' giunto però il momento, in quanto autorità sanitaria sul territorio di Ferrere, di fare un appello a tutti i cittadini. La situazione è molto seria perchè i posti letto degli ospedali sono limitati e, se non si contiene al massimo l'epidemia, non basteranno a curare tutt i pazienti con la grave polmonite che il virus può provocare.
Le misure prese ad Asti e provincia dal Governo creano un disagio in tutti noi, ma VANNO RISPETTATE RIGOROSAMENTE.
Cosa dicono queste norme: Da oggi fino al 3 aprile nessuna persona deve spostarsi, se può rimandare, da Ferrere ad altri paesi o città in qualunque zona, se non per motivi di lavoro, di salute o famigliari gravi. Questo vale per noi ma deve valere la stessa cosa per tutti gli italiani Lo scopo è non venire in contatto con altre persone e se questo accade va fatto avendo timore di contrarre o trasmettere il virus, quindi con le massime precauzioni. Di polmonite si muore e possiamo noi stessi essere veicoli di contagio per i nostri cari che ci aspettano a casa. Pretendetelo voi stessi dagli altri. Questo ci dicono i medici, e i tanti che conosco, mi confermano di non avere abbastanza tempo e spazio per curarci tutti se ci ammaliamo.
Non ci sarano molti posti di blocco perchè dobbiamo noi stessi autolimitarci responsabilmente e non sottovalutare la situazione.
Restate a casa il più possibile per favore, per la vostra ed altrui salute