Voucher Scuola A.S. 2019/2020
A partire dal 18 Aprile 2019 e con scadenza al 30 Maggio 2019 sarà aperto il bando relativo al Voucher per il diritto allo studio.
Pertanto le famiglie degli studenti piemontesi iscritti all’anno scolastico 2019/2020 possono presentare un’unica domanda per gli aiuti economici per il diritto allo studio, finanziati con risorse regionali e statali. E’ confermato l’utilizzo del “voucher elettronico”, il cui valore è determinato sulla base della situazione ISEE anno 2019, per spese di iscrizione e frequenza (retta scolastica) oppure, in alternativa, per spese relative a libri di testo, trasporto, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione e attività integrative (inserite nel POF), comprensivo del contributo statale per libri di testo.
Sul sito della Regione Piemonte, all’indirizzo https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola/voucher-scuola-2019-2020 trovate le indicazioni relative ai criteri di accesso e il collegamento al portale di presentazione della domanda on line in cui si può scaricare il modulo.
Per disposizione di legge statale è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Sul sito www.spid.gov.it trovate tutte le indicazioni per l’ottenimento.
Si ricorda a tutti che il rilascio non è immediato e pertanto è opportuno attivarsi per tempo.
Per maggiori informazioni si prega di consultare le pagine:
https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucherscuola/
voucher-scuola-2019-2020 – www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio
Locandina in allegato: