Regione Piemonte

Lettere

Pubblicato il 19 maggio 2018 • Il Sindaco risponde.....

In questi giorni, stiamo distribuendo in tutte le abitazioni di Ferrere, residenti e non, 2 lettere.

La prima riguarda una bella iniziativa, "Ferrere Fiorita" che può coinvolgere davvero tutti, rendendo  il paese più bello e decorato con poca fatica  Si tratta di voler decorare con fiori i propri balconi, giardini, ringhiere, cancelli, , vetrine o negozi e piccoli angoli comuni nelle colline, e partecipare ad un concorso che premierà i più belli con un piccolo buono acquisto presso una serra e negozi del settore. Il Comune si impegna a sua volta a mettere fiori in più punti  in modo da abbellire anche le parti pubbliche.

La seconda è un' avviso per ricordare come fare meglio la raccolta differenziata e quando lasciare i sacchetti davanti alla porta e nei bidoni dell' organico. Purtroppo troppo spesso troviamo sacchetti abbandonati incivilmente e stupidamente lungo le strade, quando basterebbe lasciarli davanti a casa nei giorni prestabiliti. E' importante, per non avere rincari nella tassa rifiuti e per semplificare il ciclo di riutilizzo ecologico. Segnalo in particolare nel periodo primaverile che gli sfalci del prato possono essere messi in un angolo del giardino a decomporre o in appostie compostiere in vendita nei grandi magazzini,o in una buca soprattutto per chi abita in campagna, piuttosto che nel bidone dell' organico che altrimenti si riempirebbe di  pesante erba tagliata troppo in fretta.

Segnalazioni di abbandono illecito di rifiuti o anche solo chiarimenti si possono fare tramite questa app nell' apposita sezione "Segnalazioni" per avere una risposta immediata, troverete inoltre dettagliate informazioni nella sezione "rifiuti"