Regione Piemonte

Majorettes Le Stelline Azzurre Musici e Sbandieratori

Ultima modifica 13 aprile 2018

L’Associazione Gruppo Majorettes Le Stelline Azzurre Musici e Sbandieratori di Ferrere è una vivace realtà culturale sportiva ed artistica nata nel 2009 per una iniziativa di alcuni volontari che tutt’ora sostengono l’attività del gruppo che oggi conta circa 60 elementi. L’obiettivo è di offrire a tutti l’opportunità di praticare con spensieratezza ed armonia attività di divertimento e di passione per lo sport e la musica dettato dalla voglia di stare insieme.

I costumi del gruppo sono di colore blu e bianco. Le majorettes hanno riportate le tre stelle bianche sul vestito blu. La bandiera e copritamburi riportano lo stemma del Comune di Ferrere ed i colori delle otto borgate presenti nel territorio ferrerese.

Le nostre majorettes sono abilmente guidate e capitanate da Dalila e Laura le quali con molta passione allenano il gruppo alle varie possibili esibizioni sia accompagnate dai nostri tamburini che da Bande Musicali.                                                               

Il gruppo tamburini guidati da Allan e Francesco formato da tamburi imperiali e rullanti offrono ritmi variegati e spettacolari.                              

Il gruppo sbandieratori guidato da Massimo offre un repertorio che comprende rappresentazioni individuali, di coppia e di piccoli gruppi.

Il repertorio presentato sviluppa uno spettacolo ricco di colore, tecnica e movimento in grado di ben inserirsi in qualsiasi tipo di manifestazione.

                        

Per contattare il gruppo telefonare a:  

Daniela 339 6479596

Carla 339 1411787

Valentina 348 5686725