1
005053
https://pratiche.comune.ferrere.at.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.ferrere.at.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.ferrere.at.it
it

Cessazione validità Carta di Identità cartacea – 3 agosto 2026

Dettagli della notizia

Come ottenere il rilascio di una Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.)

Data:

15 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

A partire dal 3 agosto 2026, la Carta d’Identità cartacea non sarà più considerata valida: a prescindere dalla data di scadenza riportata sul documento, diverrà quindi inutilizzabile. Diviene quindi necessario sostituire il documento cartaceo con la C.I.E., entro tale data.

Poiché il rilascio non è immediato (ci vogliono circa cinque giorni lavorativi) si invita a richiedere il nuovo documento con adeguato anticipo, soprattutto se si intende utilizzarla per viaggi all'interno dell'Unione Europea.

Per il rilascio della CIE (Carta di Identità Elettronica) si prega di prendere un appuntamento telefonando al numero 0141932008 int. 1 o via e-mail: segreteria@comune.ferrere.at.it e il giorno fissato portare con sé una fototessera nuova, la tessera sanitaria e 22,50€ in contanti.

I cittadini iscritti all’AIRE, invece, dovranno necessariamente rivolgersi al Consolato.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria

Via IV Novembre, 14 - 14012 Ferrere (AT)

Ultimo aggiornamento: 15/10/2025, 12:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri