005053
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.ferrere.at.it
it
Regione Piemonte

Domande frequenti

Protezione Civile

Bollettino di Allerta

http://www.arpa.piemonte.it/rischinaturali/index.html

 

Il Gruppo Volontari di Protezione Civile è stato istituito con Delibera del Consiglio Comunale n. 16 del 31 maggio 2006, e con delibera n.28 del 2016 diventa Gruppo Comunale iscritto nelle liste della Regione Piemonte

Il Gruppo è in grado di far fronte alle attività ed ai compiti di protezione civile così come definiti dall'art. 3 della Legge n. 225 del 1992 e, in particolare, alle attività di prevenzione e soccorso e di collaborazione con l'Amministrazione Comunale in occasione di ricorrenze, manifestazioni o quant'altro li possa coinvolgere direttamente.

In situazioni di emergenza il Gruppo opera alle dirette dipendenze del Sindaco quale autorità comunale di protezione civile secondo le norme nazionali, regionali e provinciali.

Il coordinatore è il sig. Christian Demarie, il Vice coordinatore Anna Maria Perucca. I volontari sono:

Allemandi Stefano, Benotto Modesto, Bordiga Filippo, Bossotto Claudio, Demarie Christian, Franzero Filippo, Migliasso Domenico, Perucca Anna-Maria, Viglione Franco, Vantaggiato Gianni, Vittorio Giovanni.

 

Argomenti:

 

Alla luce dell’emergenza generata dall’epidemia di coronavirus e delle misure adottate dal governo per il suo contenimento, l’Istat si pone al servizio degli utenti, raccogliendo in una serie di schede regionali i dati attualmente più richiesti relativi a diversi aspetti della situazione sociale ed economica del territorio, dalla composizione della popolazione e delle famiglie, all’utilizzo della strumentazione tecnologica, alla struttura economica fino al sistema sanitario e assistenziale.

Per i vari ambiti di analisi, vengono messe in risalto le omogeneità e le differenze tra i dati nazionali e quelli regionali. Laddove possibile è presentato anche il dettaglio comunale.
Come Sede territoriale per il Piemonte e la Valle d’Aosta, Vi segnaliamo e inviamo la scheda regionale del Piemonte e il relativo allegato statistico, disponibili anche on line dall'area #istatperilpaese > Sei in cerca di informazione statistica territoriale> Dati statistici per il territorio  https://www.istat.it/it/archivio

Istat ha infatti dedicato l’area del proprio sito #istatperilpaese per diffondere dati utili per supportare e monitorare la ripresa del Paese, per informare sulle misure straordinarie e sulle disposizioni temporanee messe in atto dall’Istituto, oltre a fornire chiarimenti in merito alla prosecuzione delle rilevazioni e informazioni di servizio.

Inoltre evidenziamo il “Rapporto sulla mortalità della popolazione residente”, prodotto congiuntamente dall’Istituto nazionale di statistica e dall’Istituto Superiore di Sanità (Iss) con l’obiettivo di fornire una lettura integrata dei dati epidemiologici di diffusione dell’epidemia di Covid-19 e dei dati di mortalità totale acquisiti e validati da Istat. I principali risultati sono presentati a livello provinciale e per aggregazioni di province, sia per criteri di natura amministrativa (regioni, ripartizioni) sia sulla base del grado di diffusione dell’epidemia Covid-19 nelle province stesse, rispetto a tre classi individuate.
Il Rapporto è disponibile all’indirizzo https://www.istat.it/it/files

I dati di mortalità totale commentati si riferiscono al primo trimestre consolidato 2020 e riguardano 6.866 comuni (87 % dei 7.904 complessivi).

Si tratta della prima volta che l’Istat diffonde questa informazione riferita a un numero così consistente di comuni. Ciò è stato possibile grazie all’integrazione della fonte anagrafica (ANPR e comuni) con i dati dell’Anagrafe tributaria . L’ampia base dati, relativa all’86% della popolazione residente in Italia, consente di valutare gli effetti dell’impatto della diffusione di Covid-19 sulla mortalità totale per genere ed età nel mese di marzo 2020, cioè nel periodo iniziale e di più rapida diffusione del contagio.

Argomenti:
Gestione Rifiuti

Tel: 0141932008

Si può prenotare il ritiro di ingombranti al domicilio di persone anziane o prive di un mezzo di trasporto telefonando al 0141932008 in orari di ufficio.

I rifiuti ingombranti possono essere portati in tutte le Ecostazioni di Gaia della Provincia di Asti, le più vicine sono:

  • Ecostazione Sandamiano d'Asti - Via Cardinale G. Gamba, 14015 San Damiano d'Asti
  • Ecostazione di Villanova d'Asti - Via San Paolo

 

I centri di raccolta sono normati dal D.M. 8 aprile 2008 e s.m.i D.M. 13 maggio 2009.


Abbigliamento - Batterie al piombo – Carta/cartone – Farmaci scaduti – Ferro (metallo) – Filtri Olio – Frigoriferi (Apparecchiature fuori uso contenenti clorofluorocarburi) – Grandi bianchi (lavatrice, grandi elettrodomestici) - Imballi sporchi (Imballaggi contenenti residui di sostanze pericolose o contaminati da tali sostanze) – Lampadine a incandescenza (Tubi fluorescenti ed altri rifiuti contenenti mercurio) – Legno – Macerie edili (Miscugli o scorie di cemento, mattoni, mattonelle e ceramiche) – Oli Minerali (Scarti di olio minerale per motori, ingranaggi e lubrificazione, non clorurati) – Olio vegetali (Oli e grassi commestibili) – Pile (batterie e accumulatori) – Imballaggi in plastica – Pneumatici fuori uso –Rifiuti ingombranti (materassi, biciclette, tavoli) – Sfalci e potature – Rifiuti Biodegradabili – Toner per stampanti – Tv e monitor (RAEE, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) - Vernici, inchiostri, adesivi e resine contenenti sostanze pericolose – Imballaggi in vetro – Vetro in lastre

Argomenti:
Accesso all'Informazione

Dott. Devoti
Giorno Orari
Mercoledì 17:30-19:30
Venerdì 10:00-12:00
Dott. Trinchero
Giorno Orari
Lunedì 16:15-18:45
Martedì 09:30-11:30
Mercoledì 10:00-12:00
Giovedì 10:00-12:00
Venerdì 16:15-18:45
  • Poste
  • Messa
    - Parrocchia S. Secondo / Domenica 9:45

 

Argomenti:

Nessuna altra domanda